Hisense annuncia l’arrivo in Italia dei nuovi TV della linea 2020

Questi modelli ULED e UHD continuano a stupire per elevati standard visivi, ricchi contenuti tecnologici e un design di grande impatto, mantenendo sempre un posizionamento accessibile.

Dopo essere stati presentati in anteprima al CES di Las Vegas lo scorso gennaio, i nuovi modelli della linea 2020 di Hisense arrivano in Italia. I televisori disponibili nel nostro paese appartengono alle serie ULED U8 e U7 e Ultra HD 4K A75, A73, A71.

ULED TV garantiscono un’immagine perfetta

La serie di punta è l’U8, con modelli da 65 e 55 pollici, dispone delle soluzioni tecnologiche più avanzate. Il pannello 4K ULED con tecnologia Quantum Dot è stato sviluppato per assicurare una resa cromatica immersiva e realistica, con contrasti elevati e dettagli altamente definiti. Il merito è del nuovo processore Hi-View messo a punto da Hisense, in grado di elevare le prestazioni del 34% rispetto al modello precedente.

Il nuovo processore garantisce inoltre una gestione ancora più sofisticata del sistema di retroilluminazione del pannello, ottimizzata in maniera uniforme, con neri più profondi e bianchi più luminosi. La tecnologia Full Array Local Dimming offre così un’esperienza di visione dinamica, controllando in modo indipendente ciascun LED e lavorando minuziosamente sulle diverse intensità di contrasto contrasti, senza perdere la brillantezza dei colori. Il nuovo televisore può fare affidamento anche su una luminosità che arriva a 1000 nit (U8) per rappresentare al meglio tutti i dettagli anche nelle scene buie. Su entrambe le serie U8 e U7 è presente la tecnologia Quantum Dot, in grado di riprodurre più di un miliardo di sfumature di colore e sono sia certificate nel rispetto degli standard visivi più evoluti (HDR 10+ e Dolby Vision™ HDR) che dotate di sistema di Upscaling Ultra HD (basato sull’Intelligenza artificiale) che migliora la qualità dei contenuti non realizzati in 4K.

Grande attenzione è stata posta anche al comparto sonoro con sistemi audio dalle elevate capacità e in linea con i protocolli sonori DOLBY ATMOS® (che creano la percezione di suono in movimento, un effetto circolare che rende l’esperienza audio immersiva come mai prima d’ora). La serie U8, inoltre, è dotata di impianto JBL, marchio leader del settore, con soundbar frontale integrata che assicura bassi coinvolgenti, alti squillanti e suono pulito. Il design è curato nei minimi particolari con il display privo di cornici frontali, per un’esperienza di visione unica da ogni angolazione.

Nuova linea 4K Ultra HD unisce design con la qualità video e audio

Hisense presenta parallelamente sul mercato le tre serie UHD A75, A73, A71. Analogo è il percorso evolutivo che l’azienda ha gestito su questa fascia di prodotti. La qualità d’immagine è assicurata, anche in questo caso, da un’ampia gamma cromatica grazie al wide color gamut (A75), dalla tecnologia HDR e dall’ Upscaler Ultra HD.  Tutti i modelli sono inoltre dotati delle più avanzate tecnologie audio (DTS Virtual: X™ / DTS Studio Sound™) per garantire un’esperienza di intrattenimento a 360°.

User experience diventa ancora più fluida e intelligente

I nuovi televisori della linea 2020 di Hisense dispongono del nuovo sistema operativo VIDAA U4.0, che permette di accedere alle funzioni in modo ancora più semplice e intuitivo grazie a un’interfaccia migliorata e personalizzabile. L’ultima versione VIDAA offre, inoltre, un catalogo di contenuti esteso rispetto alle versioni precedenti, combinando contenuti premium globali con la programmazione locale. In questa direzione vanno anche i tasti dedicati su telecomando ai principali servizi di streaming video. Oltre a Netflix, Rakuten, Youtube e Chili, sono stati aggiunti TimVision e in esclusiva per il mercato italiano Rai Play (confermato per le serie A75, A73 e A71 75”/70”) . Piena anche la compatibilità con l’assistente digitale Amazon Alexa. Il sistema di controllo facilitato tramite app smartphone dedicata RemoteNOW o con comando vocale da telecomando completerà l’esperienza di intrattenimento rendendola sempre più user friendly. Infine, I TV Hisense ULED  4K Ultra HD sono sia certificati tivùsat per accedere gratuitamente a oltre 50 canali in HD e 4K che per ricevere i servizi Pay TV sul digitale terrestre utilizzando una tessera R2.

Disponibilità e prezzi:

I nuovi televisori Hisense sono già sul mercato, disponibili in queste configurazioni:

ULED:

U8 65” – 1499 euro

U8 55” – 999 euro

U7  65” – 1199 euro

U7  55” – 899 euro

UHD*:

A75 – a partire da 499 euro

A73 – a partire da 449 euro

A71 – a partire da 379 euro

*La serie A75 è in vendita anche su Amazon con il codice prodotto AE74, mentre le serie A73 e A71 con codice AE72 e AE70.

POTREBBERO INTERESSARTI

Hisense annuncia il nuovo Brand Ambassador Dwyane Wade

Hisense, boom di vendite in Fase 2 anche sull’offline

Nuovo Laser TV di Hisense arriva in Italia

I nuovi split di ultima generazione di Hisense