nuovo stabilimento Hisense

Hisense apre un nuovo stabilimento di produzione in Europa

Con una produzione prevista di 750.000 frigoriferi side-by-side all’anno per il nuovo complesso di Valijevo, l’azienda punta a consolidare il proprio posizionamento nel settore del freddo.

Hisense, azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, annuncia l’apertura di un nuovo stabilimento per la produzione di frigoriferi a Valjevo (Serbia).

Attesa per febbraio 2023, questa nuova sede di produzione rappresenta un’ulteriore conferma della forte crescita dell’azienda nel settore del freddo. Dalla gamma Skyline, caratterizzata da un look premium e una ripartizione ottimale degli spazi interni, alla più recente Chill Fridge Collection, dal design compatto, colorato e moderno, Hisense è presente in tutte le famiglie prodotto, offrendo un portfolio sempre più ampio e una scelta in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.

In particolare, la produzione prevista nel nuovo stabilimento sarà di 750.000 frigoriferi side-by-side all’anno, destinati principalmente per i mercati europei. Si tratta di un obiettivo importante che va a sommarsi agli ottimi risultati già raggiunti da Hisense. Infatti, dall’apertura del primo impianto di Valjevo – dove l’azienda è presente con il marchio Gorenje – sono stati prodotti più di 9 milioni di frigoriferi e congelatori e solo nel 2021 si è superata quota 950mila dispositivi prodotti. Inoltre, ben il 92% di tutta la produzione è stato esportato nei mercati europei, collocando questo stabilimento nella lista dei maggiori esportatori dalla Serbia.

L’apertura di questo impianto, che comporterà l’assunzione di 1.000 nuovi lavoratori nei prossimi tre anni, riflette al meglio anche il costante lavoro di rafforzamento, sviluppo e ricerca dell’azienda in Europa. Infatti, Hisense ha già avviato importanti investimenti per la creazione dello stabilimento Hisense Europe Electronics a Velenje (2021), dove vengono prodotti i televisori per i mercati europei. Inoltre, quest’anno verrà aperto sempre a Velenje il Centro di Ricerca e Sviluppo Hisense Europe. Qui ingegneri ed esperti svilupperanno elettrodomestici a marchio Hisense, Gorenje e Asko per il mercato globale, concentrandosi sulle ultime tendenze tecnologiche per dar vita a soluzioni innovative a misura di cliente.

 

Hisense Group

Fondata in Cina nel 1969, è oggi una grande multinazionale presente in 160 Paesi con oltre 100.000 dipendenti. Hisense è composta da 5 marchi: Hisense, Kelon, Ronshen, Toshiba TV e gorenje e si distingue per tecnologia e qualità, con 53 anni di successi in costante crescita. Il Gruppo Hisense opera nei seguenti settori: elettronica, elettrodomestici, telecomunicazioni, informatica e immobiliare, con numerose filiali in tutti i mercati. In tutto il mondo sono presenti 29 stabilimenti di produzione e 22 centri di ricerca e sviluppo. Il fatturato totale di Hisense ha raggiunto i 27,2 miliardi di dollari nel 2021, con una crescita del 33% su base annua.

 

Hisense Italia S.r.l. (www.hisense.it) – Il potenziamento commerciale in Italia si basa su quattro punti cardine: l’offerta di un’ampia gamma di prodotti innovativi e affidabili; l’ampliamento delle reti vendita rivolte sia al canale professionale termoidraulico (climatizzazione) che al canale consumer (bianco e bruno); l’ottimizzazione della logistica con consegna rapida su tutto il territorio nazionale e infine il rafforzamento della rete dei Centri Assistenza tecnica per un servizio ancora più capillare e puntuale.

La mission di Hisense è continuare ad investire costantemente nell’innovazione scientifica e tecnologica, con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale, al fine di raggiungere la leadership nella produzione avanzata di prodotti ecologici e di alta qualità che possano soddisfare le esigenze di milioni di consumatori.

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI

La soundbar HS218 di Hisense è potente e davvero completa in tutto

Hisense si aggiudica il 7° posto nella classifica KANTAR BrandZ™ 2022

Hisense Soundbar HS218, il dispositivo perfetto per chi vuole il meglio in fatto di audio

Al via la nuova promozione cashback di Hisense: fino a 300€ di rimborso sui Laser TV