Hisense, i benefici del vapore nelle lavatrici e asciugatrici

I prodotti dell’azienda cinese vantano delle tecnologie più efficaci per il trattamento e per l’igienizzazione dei capi usando anche il vapore. Gli apparecchi, inoltre, garantiscono le prestazioni di alto livello. [VIDEO]

L’igienizzazione dei capi è un tema quanto mai importante e di attualità, un obiettivo che per tanto tempo ha trovato come principale risposta il lavaggio ad alte temperature. A ben vedere, però, oggi è percorribile anche un’altra strada, che a fronte di un’ottima efficacia non richiede neanche grandi spese: il vapore. La sua potenza igienizzante è riconosciuta da tempo, e anche in casa la si può sfruttare con successo. Il vapore può essere integrato in un ciclo di lavaggio anche a basse temperature, si infiltra facilmente e con efficacia nelle fibre, può ridurre (o eliminare) le classiche grinze che si producono con il lavaggio tradizionale, gli odori e, per tornare al discorso dell’igiene, anche la stragrande maggioranza di batteri e allergeni presenti sui capi.

Hisense, i benefici del vapore nelle lavatrici e asciugatrici

Hisense può vantare una gamma completa di lavatrici e asciugatrici capaci di sfruttare le tecnologie più efficaci per il trattamento dei capi, vapore compreso. Il modello WFGS1016VM, per esempio, garantisce prestazioni di alto livello grazie al Motore Inverter, alla centrifuga da 1.600 giri/min, ai programmi Ion Tech e al trattamento Wave Plus, ma anche consumi ridottissimi garantiti dalla classe energetica A+++ -20%. La lavatrice Hisense incorpora la tecnologia SteamTech, che grazie al generatore di vapore assicura una riduzione delle pieghe e degli odori, nonché un abbattimento fino al 99,9% dei batteri e degli allergeni. Il vapore fa parte di programmi di lavaggio quali Anti Allergy, Cotoni Bianchi e Misti, ed è molto utilizzato anche per rinfrescare i capi, un’attività che corrisponde al programma Refresh Vapore e serve a rigenerare il bucato, rendendolo morbido e privo di grinze così da rendere più rapida ed efficace la stiratura successiva. Tutto ciò, ovviamente, si somma alla rimozione dei cattivi odori, degli acari e degli altri allergizzanti.

Strettamente connesse alle funzionalità delle lavatrici sono quelle delle asciugatrici. Anch’esse, infatti, usufruiscono degli effetti benefici del vapore in termini igienizzanti, ma anche per la sua capacità di rendere morbidi gli indumenti e le fibre. Per esempio, l’asciugatrice Hisense DHGS90 combina l’effetto rilassante del generatore Ioni a quello del vapore proprio al fine di igienizzare e agevolare la stiratura: il vapore viene immesso insieme all’aria calda alla fine del ciclo di asciugatura, avvalendosi di un generatore il cui serbatoio è sempre pieno perché è in grado di raccogliere l’acqua dei capi in fase di asciugatura. Questo, unito all’ottima capacità da 9 Kg, ai consumi ridotti (A++) al Motore Inverter e alle tecnologie proprietarie come TwinAir, la rendono un punto di riferimento per chi vuole capi perfetti in ogni circostanza, riducendo al minimo il proprio lavoro.

Prezzi al pubblico:

Lavatrice WFGS1016VM – 799 euro

Asciugatrice DHGS90 – 799 euro

POTREBBERO INTERESSARTI

Hisense offre i migliori TV in offerta per il Black Friday

hisense

Hisense offre una via economica per avere un’ottima TV

Oval aiuta i giovani a gestire risparmi e investimenti

tv hisense

TV Hisense regala immagini precise e colori nitidi