Hisense conferma la sua posizione nella TOP3 mondiale della distribuzione TV

Hisense- TOP3

Il segnale positivo di inizio anno, è stato riconfermato dai dati IHS a fine 2015: la crescita distributiva di Hisense TV ha mantenuto il terzo posto nella classifica dei mercati globali. Un risultato importante per la multinazionale cinese, dovuto soprattutto all’intenso programma di sviluppo del marchio nei mercati internazionali del Nord e Sud America e dell’Europa, ma anche al grande lavoro di ricerca nelle tecnologie per l’ideazione di nuovi prodotti di alta qualità.

Il brand ha acquisito, infatti, lo stabilimento di Sharp in Messico e ne ha rilevato il business TV in questi mercati; in Europa invece, gli impianti Hisense sono entrati in funzione in Cecoslovacchia.

Di recente inoltre, l’azienda ha presentato a New York il suo ultimo modello di TV ULED mentre in occasione del CES 2016 di Las Vegas ha annunciato la nuova generazione di Laser Cast.

Gli sforzi congiunti di promozione del marchio e di produzione di TV 4K di fascia alta hanno permesso di incrementare notevolmente il market share globale di Hisense, ponendolo di diritto alla posizione n°3 sin dal terzo trimestre del 2015 con una quota di mercato dell’8,1%. Per quanto riguarda i televisori da 55 e 59 pollici, dunque, Hisense è il terzo attore del mercato con 9,3% di quota. Nelle spedizione di TV da 50 e 54 pollici, invece, l’azienda cinese è la seconda più importante con il 10% di share.

Parallelamente a questo successo internazionale, per quanto riguarda il mercato TV in casa madre, Hisense continua a mantenere una posizione di leadership. Secondo China Market Monitor di Gennaio 2016, infatti, la multinazionale ha raggiunto la prima posizione della classifica con una quota di mercato delle vendite pari al 17,95%, la più alta percentuale mensile mai raggiunta e maggiore della somma di quelle di Samsung, Sony e Sharp nel mese di gennaio.

Con quest’anno, Hisense inaugura ufficialmente il suo 13° anno consecutivo in qualità di n.1 nel mercato di TV in Cina, primato che detiene dal 2004.

POTREBBERO INTERESSARTI

Hisense Laser Cinema PL1 ottiene la Certificazione TÜV Rheinland

Hisense Laser Cinema PL1 ottiene la Certificazione TÜV Rheinland

Arriva sugli smart Tv di Hisense tutto l’intrattenimento dell'app NOW

Arriva sugli smart Tv di Hisense tutto l’intrattenimento dell’app NOW

Paramount+ arriva sui dispositivi Hisense powered by VIDAA U4 o superiore

Paramount+ arriva sui dispositivi Hisense powered by VIDAA U4 o superiore

Hisense si aggiudica il titolo di GUINNESS WORLD RECORDS™ per la più grande gara di sguardi con 296 partecipanti

Hisense ottiene il GUINNESS WORLD RECORDS™ con gli Hisense Laser TV Championships