hisense guida utente

Hisense guida l’utente nel cambio delle etichette energetiche

Oggi entra in vigore la nuova normativa. Per questo l’azienda ha creato una sezione dedicata del suo sito, per guidare gli utenti nella scelta del prodotto migliore per le proprie esigenze.

La salvaguardia dell’ambiente è un tema sempre più sotto i riflettori. A questo proposito, l’obiettivo della Commissione Europea è quello di migliorare l’efficienza energetica del 32,5% entro il 2030 e una delle misure messe in atto per raggiungerlo è adottare un approccio armonizzato dell’etichettatura energetica per gli elettrodomestici in tutti i paesi dell’UE. A partire da oggi, infatti, entra in vigore una nuova normativa che cambia il sistema di classificazione dei consumi energetici di alcune categorie di prodotti.

Hisense è molto attenta a tali aspetti e per questo si impegna a offrire ai propri utenti una line-up elettrodomestici che si distingue per le tecnologie innovative e un consumo energetico contenuto, al fine di rendere la vita quotidiana più confortevole. Per adeguarsi alle nuove normative, inoltre, sul sito dell’azienda è disponibile una pagina dedicata per aiutare i clienti a imparare a leggere le nuove etichette energetiche e scegliere l’elettrodomestico più adatto alle singole esigenze.

La guida comprende ogni categoria merceologia dell’azienda cinese – frigoriferi, congelatori, cantinette per vini, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici – e permette di scoprire quali modelli adotteranno il nuovo sistema di etichettatura.

“La recente etichettatura garantisce trasparenza sugli standard di efficienza più elevati, tuttavia fino al 1 dicembre 2021 ci sarà una fase di co-presenza delle vecchie e nuove etichette. In questo periodo di transizione, potrebbe sembrare che alcuni “vecchi” elettrodomestici abbiano una classe energetica più alta rispetto a quella degli ultimi lanciati sul mercato – verosimilmente anche più costosi – creando un po’ di confusione. Il nostro impegno è quello di fornire informazioni esaustive ai nostri utenti e guidargli nella scelta del prodotto migliore” afferma Marco Muci, Product Manager White Goods di Hisense Italia.

 

POTREBBERO INTERESSARTI

Cashback di Hisense: un rimborso sui TV, elettrodomestici e climatizzatori

EURO 2020: Hisense scende in campo con la promozione cashback

La linea dei televisori ULED U7 è la risposta di Hisense allo switch off

tv uled hisense

La serie TV ULED di Hisense non teme lo switch off ai nuovi standard