Hisense presenta la nuova generazione di Laser Cast

Hisense_LaserCastHisense presenta il nuovo Laser Cast e annuncia l’espansione della sua linea di prodotti a 85 pollici, 100 pollici e 120 pollici.

Liu Hongxin, presidente di Hisense Group, ha previsto che nei prossimi cinque anni entreremo nell’era del cinema in televisione e che, per il Laser cast in particolare, quest’anno ci sarà l’ingresso definitivo in questo mercato in rapido sviluppo.

Secondo il Presidente Liu, l’industria televisiva è entrata in un periodo critico di trasformazione e cambiamento e, in un momento come questo, solo le aziende in grado di gestire le tecnologie chiave saranno le protagoniste del prossimo decennio. Liu ha inoltre ricordato come Hisense abbia creduto e anticipato che il display laser sarebbe stata la nuova tendenza e in base a questo ha investito fortemente nella ricerca e sviluppo a partire dal 2007; finora Hisense ha registrato 141 brevetti e completato l’intero processo di fusione laser tra cui design, ricerca e produzione.

La nuova generazione di Laser cast espande il canale di trasmissione della luce più ampia e offre prestazioni ancora migliori con il suo light design originale. Il nuovo prodotto è in grado di fornire colori più ricchi e vividi con BT709 116% di gamma di colori e la tecnologia HDR . E’ stata anche ottimizzata la potenza di elaborazione per contenuti con testo statico, che rende il prodotto ideale per contesti lavorativi come riunioni, ufficio e formazione. Hisense Laser Cast inoltre è dotato di audio Dolby professionale e supporta la connettività senza fili Bluetooth.

Hisense ha invitato Texas Instruments , DNP , Nichia , iQIYI , Tencent video , Gome , Suning e altri a collaborare per un’alleanza congiunta nel settore del Laser cast che miri a un rapido sviluppo di questa tecnologia e possa promuovere l’esperienza degli utenti.

In base alle previsioni della Cina Market Monitor, le quote di mercato dei 65 pollici e delle televisioni di dimensioni maggiori raggiungerà l’8,7% nel 2018; le TV LCD da 70 pollici raggiungeranno il 10% nel 2020, mentre quelle laser da 70 pollici avranno il 40% della quota di mercato anche grazie all’espansione della produzione su scala ad un prezzo ridotto.

POTREBBERO INTERESSARTI

I dispositivi Hi Tech più innovativi presentati al CES 2023 di Las Vegas

Tutto pronto per ISE 2023. Tra i protagonisti a Barcellona anche la divisione B2B di Hisense

CES 2023: tutto il futuro della tecnologia presentato a Las Vegas

ISE 2023

ISE 2023: tra i protagonisti della fiera anche Hisense e la sua divisione B2B