Hisense U7, il TV ufficiale di EURO 2020

Il televisore dell’azienda cinese è stato nominato come modello ufficiale degli europei. E’ dotato delle ultime tecnologie e della modalità di visione Sports Mode, perfetta per guardare le partite.

In queste settimane, gli appassionati di calcio stanno vivendo una full immersion nel loro sport preferito: partite tutti i giorni, a qualsiasi ora e di tutte le squadre accompagnano questo inedito e “folle” 2020. Gli Europei di calcio sono stati rinviati, ma in fondo la pazienza è una virtù: se non abbiamo tifato per gli Azzurri quest’anno, lo faremo l’anno prossimo con ancora più vigore. Nell’attesa di poter tornare allo stadio, possibilmente subito dopo l’estate, perché non mettersi nelle migliori condizioni possibili per godersi il calcio comodamente a casa propria? I TV non sono tutti uguali, e non è neanche vero che l’unico parametro importante siano le dimensioni. Certo, più lo schermo è ampio, maggiore è il senso di ‘immersione’ nell’evento, ma sul coinvolgimento concorrono moltissimi fattori sia visivi che sonori: a resa sonora di un vero boato da stadio, la nitidezza dei colori, i contrasti, la fluidità delle immagini, la naturalezza dell’impatto e, ovviamente, la definizione.

Tutto questo per dire che esistono TV che sommano, a una straordinaria qualità d’immagine, caratteristiche e funzionalità capaci di esaltare l’esperienza sportiva per chi vuole vivere emozioni intense seguendo la sua squadra del cuore. Hisense ULED U7 ne è l’esempio più evidente. Nominato TV ufficiale di UEFA EURO 2020 dimostra il proprio carattere deciso e dinamico sin dall’aspetto grazie a un design pulito ed elegante.

Disponibile da 50”, 55’’ e 65’’, ULED U7 è un vero e proprio concentrato di tecnologia: Quantum Dot per ottenere colori brillanti e vivaci, Full LED Array Local Dimming per un controllo avanzato della luminosità, Dolby Atmos che regala un’esperienza sonora avvolgente e Dolby Vision per una visione dei contenuti in qualità cinematografica. Inoltre, il processore Hi-View Engine con intelligenza artificiale consente un’elaborazione grafica rapida ed efficace di qualunque immagine.  A tutto questo si aggiunge, per tutti gli appassionati di sport, la possibilità di impostare la modalità di visione Sports Mode, che regola in modo automatico impostazioni audio e video per far risaltare ogni minimo dettaglio, ogni contorno sul profilo dei calciatori e ciuffo d’erba del campo. E se la partita di calcio fosse virtuale, cioè stessimo sfidando un amico in un derby videoludico? Allora in quel caso dovremmo passare alla modalità di visione Game Mode, che mantiene una qualità audiovisiva eccellente ma riduce al minimo l’input lag, assicurando la massima giocabilità. Hisense ULED U7 integra la nuova piattaforma multimediale VIDAA 4.0, stracolma di contenuti e servizi, e ha recentemente ottenuto la certificazione per la tutela della privacy da TÜV Rheinland, organizzazione leader globale nei servizi di ispezione. Infine, il TV è in grado di gestire un’intera Smart Home, è compatibile con Alexa e integra l’app UEFA.tv, che consente l’accesso diretto a un’infinità di memorabili contenuti calcistici. Buona visione.

Prezzi al pubblico:

U7 50’’ – 799 euro

U7  55” – 899 euro

U7  65” – 1199 euro

POTREBBERO INTERESSARTI

Hisense TV ULED, buon pannello e nuova interfaccia

Hisense, i benefici del vapore nelle lavatrici e asciugatrici

Da Hisense la nuova smart TV per tutti

I TV Hisense ottengono la certificazione TÜV Rheinland