Tutte le novità di Hisense presentate ad IFA 2016

Hisense IFA 2016

Anche per quest’anno Hisense torna all’appuntamento di IFA con un catalogo ricco di novità. Allo stand del colosso cinese, i visitatori possono dare un’occhiata alla tecnologia ULED. La gamma presentata alla fiera comprenderà anche gli ultimi modelli ULED 3.0, incluso il top di gamma 65MU9600 TV curvo da 65”, che offre un impressionante effetto panoramico e una maggiore profondità di campo. Alcuni modelli della nuova gamma TV ULED 3.0 esposti a IFA arriveranno nel mercato italiano nel 2017. Nel frattempo, i clienti che vogliono sperimentare i benefici della tecnologia ULED, possono rivolgersi all’attuale produzione di ULED 2.0, lanciata di recente e in arrivo in questi giorni sul nostro paese con la serie M7000.

Hisense - frigoriferi

Sono invece 20 i nuovi frigoriferi che l’azienda presenta in fiera, tutti appartenenti a diverse tipologie (combinati, Multi-Door e Side by Side), offrono elevata efficienza energetica (A+++ o A++), un design accattivante e numerose funzioni utili.
Le differenti zone di raffreddamento permettono di gestire la temperatura in modo diverso nei singoli compartimenti e la nuova progettazione degli spazi con cassetti sottili, benché solidi e ben isolati, fornisce maggiore capacità interna mantenendo lo stesso ingombro di altri prodotti sul mercato. I pannelli di controllo con display LED, eleganti ed intuitivi sistemati sulla parte anteriore del frigo, permettono di regolare diversi parametri in modo semplice e veloce. Tutti i prodotti in gamma sono dotati di tecnologie d’avanguardia, come il sistema “Total No Frost” o il sistema di igienizzazione Nano-Fresh che utilizza nano-particelle con ioni attivi per eliminare i batteri garantendo una più lunga conservazione degli alimenti e l’eliminazione totale di odori. Alcuni modelli sono anche dotati di dispencer per il ghiaccio e l’acqua. Il sistema di raffreddamento “DualTech cooling”, presente su numerosi modelli, regola il funzionamento di frigorifero e freezer attraverso due flussi di aria circolari completamente autonomi. Temperatura e umidità possono quindi essere gestite in modo ottimale e indipendente a seconda dello scomparto, per mantenere intatte tutte le proprietà benefiche e nutritive degli alimenti. Questo è di giovamento anche per il consumo energetico del frigorifero che utilizza appositi sensori per rilevare la temperatura interna ad ogni area, adattando le condizioni di conservazione in base alle esigenze.

Hisense - LaserCast

Un’altra grande novità di IFA 2016 è il LaserCast 4k, che fornisce immagini vivide in risoluzione 4K UHD ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto ai TV LCD delle stesse dimensioni. Rispetto ai proiettori tradizionali, richiede meno manutenzione e produce risultati brillanti indipendentemente dalla luce ambientale. La tecnologia del motore ottico laser alla base è stata sviluppata al 100% da Hisense, che ha iniziato a creare i televisori laser sette anni fa. Utilizzando più di 200 tecnologie brevettate in questo ultimo modello, l’azienda stabilisce ulteriormente la sua posizione leader in questo settore. Il dispositivo è compatto e può essere posto ad una distanza di soli 53 centimetri dalla parete per ottenere immagini luminose UHD proiettate su una superficie di 100″. Grazie alla sua elevata luminosità e lo schermo Fresnel avanzato, questo sistema di proiezione può essere utilizzato anche in ambienti molto luminosi, esattamente come qualsiasi televisore tradizionale.

Hisense - VIDAA U

Ultima ma non per importanza, la nuova interfaccia utente per Smart TV VIDAA U, altamente personalizzabile, con tempi di caricamento veloci e una schermata iniziale semplificata per soddisfare le esigenze anche degli utenti più evoluti. L’utente non compie mai più di tre passaggi per completare ogni azione e gli aggiornamenti sono disponibili via wireless (OTA) in modo da non perdere mai l’ultima versione del software ed essere sempre aggiornati. Una drastica riduzione dei tempi di avvio a 3 secondi e un tempo di lancio delle app di 2 secondi contribuiscono a un miglioramento della user experience. L’interfaccia utente VIDAA U offre anche un app store con centinaia di applicazioni per godere dei propri contenuti preferiti. Inoltre la funzione multi-schermo interattivo consente agli utenti di condividere foto, musica, video, giochi e altri contenuti senza problemi con dispositivi portatili.

POTREBBERO INTERESSARTI

frigoriferi Chill Fridge Collection

Stile, colore e versatilità: Hisense presenta i frigoriferi Chill Fridge Collection

Hisense Hi Move Series tra i perfetti alleati tecnologici per la tua casa

UEFA Women’s EURO 2022

Hisense è pronta al fischio d’inizio di UEFA Women’s EURO 2022

Un nuovo alleato tech per la tua casa con la prima gamma di aspirapolvere di Hisense