A IFA 2019 Hisense presenta le novità per il bianco e prodotti da incasso

L’azienda cinese annuncia una nuova linea di frigoriferi PureFlat che si distingue per un design ancora più accattivante e flat. Ma non è tutto: le luci si accendono per la prima volta sulla gamma di prodotti da incasso.

Hisense presenta a IFA 2019 una nuova gamma di prodotti per la casa, pensata per massimizzare qualità, funzionalità e design. Il focus è sulla cucina, con quattro frigoriferi della serie PureFlat, due forni, un piano cottura a gas e due piani a induzione, che saranno disponibili anche in Italia e che completano un’offerta quanto mai ricca e diversificata. Con questi elettrodomestici, Hisense conferma non solo il proprio DNA innovativo, ma anche la continua ricerca di soluzioni dal design curato, elegante e funzionale.

Frigoriferi PureFlat, un tocco di classe in cucina

Fiore all’occhiello della nuova offerta, e manifestazione di quel giusto mix di forma e funzione, è la linea di frigoriferi PureFlat: quattro modelli a quattro porte che, sia pur con differenze a livello estetico e tecnologico, sono accomunati da linee moderne capaci di adattarsi a tutti i tipi di cucina. PureFlat offre infatti un’impostazione sobria, può vantare materiali di pregio e finiture curate, ma soprattutto un design completamente flat, con ante a pannello piatto, maniglie incassate e cerniere invisibili. In questo modo, oltre a suggerire un’impressione di ordine e pulizia, i frigoriferi ottimizzano l’occupazione degli spazi e si abbinano a ogni stile e gusto personale.

Pensata per soddisfare le esigenze di un’intera famiglia grazie alla capacità totale compresa tra 421 e 522 litri, questa linea si contraddistingue per la classe energetica A++ e per le tecnologie innovative dedicate alla conservazione dei cibi: Dual-Tech Cooling, per esempio, fornisce flussi di aria separati nei comparti, così da permettere un livello ottimale di umidità e mantenere la temperatura ideale in ogni area; My Fresh Choice, invece, consente di modificare la funzionalità di uno dei comparti inferiori, trasformandolo da frigorifero a freezer. Da segnalare anche Metal Cooling, che prevede l’impiego di un pannello refrigerante in metallo, mentre i modelli RQ679N4AF2 ed RF728N4AF2, rispettivamente da 522 e 487 litri, integrano un raffinato dispenser Ice & Water capace di produrre fino a 1,8 Kg di ghiaccio al giorno.

Non solo conservazione, ma anche cottura perfetta

Tra le novità di IFA spiccano i due forni BS5545AG e BI5329PG, entrambi contraddistinti dal design moderno e dalla ricchezza di funzionalità. In particolare, BS5545AG presenta la caratteristica forma Even Bake ispirata ai forni a legna: grazie ad essa, il prodotto garantisce una circolazione ottimale dell’aria al proprio interno e assicura una cottura uniforme dei cibi. Inoltre, esso integra alcune tecnologie avanzate: tra queste, la più importante è Multi Steam Flow, che permette di preparare cibi sani e nutrienti senza usare olio.

L’uso innovativo del vapore caratterizza anche il modello BI5329PG, che oltre a garantire cottura uniforme e (di conseguenza) piatti squisiti, è anche campione di pulizia: la funzionalità Pyrolitic Self Clean di cui è dotato, infatti, aiuta a rimuovere le macchie e lo sporco agendo in modo profondo, deciso e, soprattutto, automatico; terminato il ciclo, è sufficiente una passata con un panno umido per avere un forno splendente.

 Infine, i piani cottura. Hisense presenta a IFA il nuovissimo piano a gas GM663X, un modello in acciaio Inox con 4 zone e griglia in ghisa. Grazie all’ottimizzazione degli spazi, il prodotto offre il 20% di superficie utilizzabile in più rispetto a un piano tradizionale da 60 cm; a questo si aggiunge un’accensione rapida ed efficiente e, non da ultimo, lo spegnimento automatico di sicurezza. Per quanto concerne, invece, i piani a induzione, occhi puntati su I6456C, ultramoderno a 4 zone e con tecnologia di alto livello: programmi di cottura assistita IQ, cottura veloce ad alta temperatura Power Boost, rilevazione automatica della posizione, zone collegate verticalmente per pentole di ampie dimensioni e la limitazione della potenza di assorbimento sono solo alcune delle caratteristiche di un prodotto che vuole garantire risultati eccellenti in cucina.

Prezzi e disponibilità

I frigoriferi Hisense della gamma PureFlat arriveranno sul mercato italiano nel 1 trimestre del 2020: RF551N4AF2 (421 litri) verrà proposto a 1.399 euro, RQ562N4AF2 (432 litri) costerà 1.299 euro, mentre il posizionamento sul mercato italiano di RQ679N4AF2 (522 litri) e RF728N4AF2 (487 litri) è ancora in fase di definizione.

Per quanto la cottura, entrambi i forni (BS5545AG e BI5329PG) saranno disponibili in Italia nel primo trimestre del 2020 per un prezzo consigliato al pubblico di – rispettivamente – 849 euro e 399 euro. Il piano cottura a gas GM663X è già disponibile al prezzo al pubblico di 229 euro. Il prezzo del piano cottura a induzione I6456C è di 449 euro.

POTREBBERO INTERESSARTI

Hisense O8B è l’OLED di buona qualità e dal prezzo conveniente

La forza del connubio tra qualità e funzionalità smart di Hisense

Il 2020 sarà un anno importantissimo, parola di Hisense

I TV Hisense puntano sul prezzo e sulle prestazioni