SGBox conquista la Turchia siglando una partnership con E-Data Teknoloji

L’accordo prevede la distribuzione esclusiva della soluzione SIEM dell’azienda italiana sul territorio da parte del VAD. La natura modulare e scalabile della piattaforma è adatta ad ogni impresa.

SGBox, azienda italiana specializzata nello sviluppo di strumenti SIEM (Security Information and Event Management), procede a passo svelto nel suo progetto di espansione territoriale. Infatti, dopo essersi aperto ai mercati europeo, medio orientale e africano annuncia un nuovo accordo di distribuzione esclusivo con la società E-Data Teknoloji per la Turchia.

“In questi anni ci siamo molto impegnati per trasmettere alle aziende il valore della cybersecurity come fattore abilitante per il business”, spiega Massimo Turchetto, Ceo e Founder di SGBox. “Lavorare a stretto contatto con E-Data Teknoloji e affidarci alla sua grande esperienza di consulenza è un tassello strategico in più nel disegno di rendere accessibile la nostra piattaforma SIEM a quante più aziende possibili a livello internazionale.”

Il VAD ha sede a Ankara e Istanbul ed è attivo da 30 anni sul territorio turco, per il quale svolge un’attenta attività di scounting al fine di proporre ai propri clienti le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, soprattutto per quanto riguarda temi come la cybersecurity, il DataCenter, il back up su disco etc.

La scelta del distributore di inserire nel proprio catalogo la soluzione SIEM di SGBox è un segnale dell’innovazione e del valore aggiunto che tale piattaforma può portare all’infrastruttura IT aziendale in termini di sicurezza. Uno dei suoi principali tratti distintivi è la natura modulare e scalabile – disponibile on premise o in modalità “As a Service” – che la rende accessibile a imprese di tutte le dimensioni. Si basa inoltre su un modello di private cloud, che consente di garantire un elevato livello di sicurezza anche alle realtà più piccole che non hanno ingenti risorse economiche. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è il servizio di Log Management, che è in grado di gestire i singoli log dell’intera rete, analizzarli e classificarli in modo automatico e costante H24, per intervenire proattivamente in caso di un attacco informatico reale o solo sospetto.  Inoltre, SGBox è in grado di rispondere ai controllo richiesti in fase di audit per fare raggiungere alle aziende la compliance al regolamento sulla privacy KVKK (nel caso specifico della Turchia), GDPR, PCIDSS, SOX, ISO 27001 e SAMA.

Fatih Mutlu, General Manager di E-Data Teknoloji aggiunge “abbiamo un forte know-how nel mondo dell’innovazione tecnologica e il nostro obiettivo è offrire ai nostri circa 800 partner i migliori strumenti hardware e software per garantire un ottimo livello di sicurezza della struttura IT. Siamo contenti di condividere questo progetto con una realtà dinamica come SGBox e faremo del nostro meglio per far penetrare in modo efficace il sistema SIEM nel nostro mercato di riferimento”.

POTREBBERO INTERESSARTI

Attiva Evolution amplia l’offerta di sicurezza grazie all’accordo di distribuzione con Ireth

Sicurezza bancaria

Attiva Evolution si apre al mondo della sicurezza bancaria e firma una partnership con Ireth

Il SIEM SGBox sbarca in Turchia grazie alla partnership con E-Data Teknoloji

Logitech spiega perchè è importante dotarsi di soluzioni personal